Nov 28, 2009

Genetica: test del Dna per scoprire l'infedeltà. Laboratorio invece del detective

Roma, 20 nov. (Adnkronos Salute) - Il tradimento coniugale si dimostra nel laboratorio d'analisi. Accade in Messico dove alcuni centri di diagnosi puntano alla conquista di un nuovo mercato, quello dell'infedeltà, proponendo test del Dna ad hoc per dimostrare scientificamente l'esistenza di un'amante. Il coniuge che ha un sospetto, infatti, si rivolge direttamente ai laboratori portando un indumento intimo, un lenzuolo, un bicchiere o persino un chewing-gum masticato per cercare tracce di saliva, sperma, peli o capelli dell'altro.

Con specifici test del Dna, consentiti nel Paese sudamericano anche senza l'autorizzazione dell'interessato, si può poi determinare se le tracce trovate appartengono al cliente o a qualcun altro. Queste analisi, pronte in circa una settimana, posso costare dai 200 ai 500 dollari (dai 135 euro ai 335 euro circa).

Questo nuovo business, appena avviato, in Messico ha avuto un successo immediato. "La richiesta di 'test d'infedeltà' - spiega Jorge Guillen, che dirige uno dei laboratori che propone queste analisi - è in continuo aumento. Mi è capitato di avere 50 richieste in una sola giornata. Ma è una cosa nuova per molti e ci sono molti fraintendimenti: molti clienti vengono da noi perché credono che l'infedeltà sia scritta nei geni".

No comments:

Post a Comment